Scrivi

AS Solar, produrre e accumulare energia per non dipendere più dalla rete elettrica

AS Solar presenta 'Leonardo System', sistema integrato in grado di gestire un impianto fotovoltaico con accumulo in batteria, per rendere la propria abitazione energeticamente indipendente.

ADV
image_pdfimage_print

In risposta alle sempre maggiori richieste di chi vuole attrezzarsi con un impianto per la produzione di energia da fonte rinnovabile per rendersi indipendente dalla rete elettrica, AS Solar propone ‘Leonardo System‘, sistema integrato in grado di gestire un impianto fotovoltaico con accumulo in batteria.

Leonardo System fa parte della famiglia di prodotti elettronici per le “Smart grid home” ed è stato concepito e sviluppato per la produzione e lo stoccaggio di energia rinnovabile in ambito domestico. Abbinato a moduli fotovoltaici e a batterie di accumulo provvede in totale autonomia di funzionamento all’alimentazione dell’abitazione fino al suo completo autosostentamento.

Quando i moduli fotovoltaici non assicurano la produzione di energia, ad esempio di notte, normalmente l’elettricità viene prelevata direttamente dalla rete pubblica. Installando un Leonardo System, invece, è possibile consumare l’energia prodotta in eccesso durante il giorno dall’impianto fotovoltaico, con un conseguente risparmio sulla bolletta e senza sprecare nemmeno un kWh della produzione fotovoltaica.

Apparecchi di questo tipo garantiscono quindi massima continuità nell’erogazione di energia per le faccende domestiche, anche in caso di problemi o interruzioni di corrente, diventando indispensabili per il raggiungimento dell’autonomia energetica.

Leonardo System è stato infatti concepito come un “sistema aperto” cioè in grado di gestire qualsiasi modello di modulo fotovoltaico, qualsiasi modello di batteria di accumulo (AGM, GEL, OPZV) e qualsiasi sistema di monitoraggio opzionale. Tale requisito è di grande importanza in quanto permette di avere la libertà di scegliere sempre i migliori prodotti presenti sul mercato da abbinare al sistema. 

Ecco, alcuni dei vantaggi derivanti dall’utilizzo del Leonardo System in abbinamento ad un impianto fotovoltaico:

  • un notevole risparmio sui costi della bolletta elettrica
  • una maggiore certezza del costo per l’energia in futuro
  • nessun onere o autorizzazioni particolari (no ENEL, no GSE)
  • semplicità e sicurezza di installazione (tensione di lavoro delle batterie a 48V)
  • disponibilità costante di energia, anche in caso di black-out della rete elettrica
Potrebbero interessarti
ADV
×