“Rottama Italia”, un instant book di Altreconomia contro il DL Sbocca Italia

  • 8 Ottobre 2014

CATEGORIE:

Altreconomia pubblica un instant book contro il DL Sbocca Italia dal titolo “Rottama Italia”. Sottotitolo: Perché il decreto Sblocca-Italia è una minaccia per la democrazia e per il nostro futuro. Sedici interventi per la tutela del territorio, la legalità e per un futuro sostenibile.

ADV
image_pdfimage_print

Altreconomia pubblica un instant book contro il DL Sbocca Italia dal titoloRottama Italia (scarica pdf, 57 pp.). Sottotitolo: Perché il decreto Sblocca-Italia è una minaccia per la democrazia e per il nostro futuro.

Sono 16 interventi per la tutela del territorio, la legalità e per un futuro sostenibile a cura di Tommaso Montanari, Vezio De Lucia, Salvatore Settis, Paolo Berdini, Anna Maria Bianchi, Edoardo Salzano, Carlin Petrini, Domenico Finiguerra, Pietro Dommarco, Anna Donati, ecc.

Nell’introduzione al libro si legge:

Il decreto Sblocca-Italia è un doppio salto mortale all’indietro. Un terribile ritorno a un passato che speravamo di aver lasciato per sempre. Un passato in cui “sviluppo” era uguale a “cemento”. In cui per “fare” era necessario violare la legge, o aggirarla. In cui i diritti fondamentali delle persone (come la salute) erano considerati ostacoli superabili, e non obiettivi da raggiungere …

… La prima, e più importante, resistenza allo Sblocca Italia passa attraverso la conoscenza, l’informazione, la possi-bilità di farsi un’opinione e di farla valere. Discutendone nelle piazze e nei teatri, nelle televisioni e alla radio.

Richiamando al progetto della Costituzione i nostri rappresentanti in Parlamento. E, se necessario, anche ricorrendo al referendum: se -alla fine e nonostante tutto- questo sciagurato decreto “Rottama-Italia” diventerà legge dello Stato.

Perché non siamo contro lo Sblocca Italia. Siamo per l’Italia.

 

ADV
×