Massimizzare l’autoconsumo: il battery-inverter di SMA ai Sunny Days 2014

SMA Italia presenta in occasione dei Sunny Days 2014 il nuovo inverter fotovoltaico con sistema di accumulo integrato, pensato per utenze domestiche. Il tour proseguirà il 18 settembre a Bologna e il 1 ottobre a Catania. L'intervista video di QualEnergia.it a Valerio Natalizia, Ad SMA Italia.

ADV
image_pdfimage_print

È ripartita da Milano la seconda parte dei Sunny Days 2014, il tour di SMA Italia rivolto a installatori e progettisti del fotovoltaico.

Le giornate di formazione e orientamento proseguiranno il 18 settembre a Bologna e il 1 ottobre a Catania, con l’obiettivo di informare gli operatori del settore sulle novità legislative e tecniche del mercato italiano dell’energia fotovoltaica.

Protagonista dei Sunny Days 2014 è il Sunny Boy Smart Energy, inverter fotovoltaico dotato di un sistema di accumulo costituito da una batteria agli ioni di litio con potenza continua di 1,5 kWh e una capacità utile di 2 kWh.

Secondo le stime di SMA, con questa soluzione pensata per utenze domestiche, è possibile aumentare la quota di autoconsumo del 55%.

QualEnergia.it ha seguito la tappa di Milano del 12 settembre e ha discusso delle novità di mercato e di prodotto con Valerio Natalizia, Amministratore Delegato di SMA Italia.

ADV
×