Il mercato secondario del fotovoltaico non si ferma con lo spalma-incentivi

CATEGORIE:

Il mercato italiano può ancora attrarre investimenti. Milk the Sun ha venduto un impianto fotovoltaico in Italia proprio nel giorno della conversione in legge dello Spalma-incentivi.

ADV
image_pdfimage_print

L’interesse a investire nel mercato fotovoltaico italiano è ancora grande. Lo dimostra il fatto che la piattaforma online internazionale per la compravendita di impianti fotovoltaici Milk the Sun abbia registrato la prima vendita di un impianto ubicato in Italia proprio il giorno della conversione in legge del D.L. 91/2014, che contiene la norma Spalma-incentivi. In Italia c’è un notevole potenziale in termini di impianti esistenti da vendere, comprare, rifinanziare o rendere più efficienti.

“Milk the Sun ha permesso di realizzare un investimento in Italia nonostante i tagli retroattivi agli incentivi. L’azienda ci ha seguito passo dopo passo aiutandoci a superare gli ostacoli nati durante il corso delle trattative e facilitando l’acquisto dell’impianto”, racconta l’investitore R. Siessl della Soletec sulla collaborazione con Milk the Sun.

Recentemente, il governo italiano ha approvato in via definitiva il provvedimento di conversione del D.L. Competitività che contiene una pesante riduzione degli incentivi per il fotovoltaico. Questa legge mette i gestori di impianti in ginocchio, business plan e calcoli sui rendimenti sono da rivedere. Con questa modifica si teme il peggio e il tramonto del mercato secondario – ma Milk the Sun dimostra che è ancora possibile fare incontrare la domanda e l’offerta. Grazie al suo know-how e ai contatti con i giusti investitori Milk the Sun rende il mercato fotovoltaico in Italia di nuovo “liquido”.

“Il mercato dà segnali di ripresa, la domanda di impianti fotovoltaici in Italia sta crescendo. Ora l’offerta deve accettare le modifiche legislative. Gli impianti pubblicati sulla nostra piattaforma maggiormente visualizzati sono quelli con più dettagli e informazioni sul ciclo di vita dell’impianto fotovoltaico. Le imprese e gli investitori esteri continuano a vedere buone opportunità di investimento nel mercato fotovoltaico italiano”, comunica il team Italia di Milk the Sun.
 

ADV
×