Efficienza energetica in Veneto, due bandi per gli Enti locali

CATEGORIE:

La Regione Veneto ha pubblicato due bandi per la concessione di contributi per Enti locali che effettuano interventi di efficientamento di edifici pubblici e/o di reti di illuminazione pubblica. La scadenza è per il 22 ottobre. I contributi vanno dall’80 al 90% della spesa complessiva.

ADV
image_pdfimage_print

La Regione Veneto ha pubblicato due bandi per la concessione di contributi per gli  Enti locali che effettuano interventi di efficientamento di edifici pubblici e/o di reti di illuminazione pubblica (Bollettino Ufficiale Regione Veneto (BURV):  n. 82 del 22/08/2014) nell’ambito del Programma Attuativo Regionale del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2007-2013 (Attuazione Asse prioritario 1 – Atmosfera ed Energia da fonte rinnovabile).

I contributi massimi vanno dall’80 al 90% del costo complessivo dell’intervento. L’importo massimo del contributo non può superare l’ammontare di 1.500.000 euro per ciascun Ente locale. Il contributo è concesso esclusivamente per interventi che prevedano una spesa complessiva superiore a 100.000 euro.

Pertanto i destinatari dei bandi sono:

  • Enti locali sia in forma singola che associata secondo le forme associative attualmente previste dalla vigente legislazione statale e regionale;
  • Enti locali sia in forma singola che associata secondo le forme associative attualmente previste dalla vigente legislazione statale e regionale e le Aziende Territoriali per l’Edilizia Residenziale (A.T.E.R), che realizzano gli interventi ammessi al finanziamento.

Le domande devono pervenire entro le ore 12 del 22 ottobre 2014 esclusivamente in formato digitale a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected]

Per scaricare i bandi: Regione Veneto

 

ADV
×