Come ridurre la bolletta energetica per evitare attacco a rinnovabili. Incontro lunedì a Roma (ore 14,30)

  • 10 Luglio 2014

Il 14 luglio, nella Sala ISMA del Senato i senatori del M5S della Commissione Industria, si confronteranno con gli stakeholders delle energie rinnovabili preoccupati per i provvedimenti del Governo su spalma-incentivi e tassazione dell'energia rinnovabile autoconsumata. Riportiamo il comunicato degli organizzatori.

ADV
image_pdfimage_print

Illustrare le proposte strutturali per ridurre i costi della bolletta energetica delle imprese e dei consumatori al fine di rilanciare la crescita ma senza ostacolare il futuro della democrazia energetica, da costruire con la promozione del risparmio energetico e della produzione decentrata di energia con le fonti rinnovabili. Sono questi i temi sui quali i senatori del M5S della Commissione Industria si confronteranno assieme agli stakeholders del settore, estremamente preoccupati per i provvedimenti del Governo sullo spalma-incentivi e sulla tassazione dell’energia rinnovabile prodotta e autoconsumata che minano il futuro alle fonti rinnovabili.

L’iniziativa dal titolo “Le proposte strutturali per ridurre il costo dell’energia vs il taglia bollette del Governo Renzi” si terrà il 14 luglio, ore 14.30, nella Sala ISMA del Senato, Istituto di Santa Maria in Aquiro, Piazza Capranica, 72 – Roma (leggi il programma, jpg)

Sono previsti i saluti di Paola Carinelli – Capogruppo M5S Camera dei Deputati e Vito Petrocelli – Capogruppo M5S Senato della Repubblica. L’introduzione sarà tenuta da Paola Nugnes – Capogruppo M5S XIII Commissione Senato e Davide Crippa – Deputato M5S e Vicepresidente X Commissione Camera dei Deputati.

Tra i partecipanti sono stati invitati Confindustria, Rete imprese, assoRinnovabili, ANIE Rinnovabili, FREE, Fondazione Sviluppo Sostenibile, Greenpeace, Legambiente, WWF, FIRE, Ascomac, RSE, ADUSBEF, Altroconsumo, Codici, Comitato si alle rinnovabili no al nucleare. Le conclusioni saranno affidate a Gianni Girotto – Capogruppo M5S in X Commissione Senato.

L’evento sarà trasmesso in streaming.

(Da comunicato diffuso da Gianni Girotto, Gianluca Castaldi e Vito Petrocelli – Senatori M5S  X Commissione)

ADV
×