L’accelerazione del mercato del minieolico. Il 9 maggio un convegno a Solarexpo

  • 7 Maggio 2014

CATEGORIE:

Nel variegato panorama delle rinnovabili in Italia, il minieolico ha preso la scena grazie alla buona redditività degli investimenti. Nei prossimi mesi, tuttavia, si prospetta uno scenario di forte incertezza. Se ne parlerà domani mattina a Solarexpo-The Innovation Cloud in un convegno organizzato dal CPEM.

ADV
image_pdfimage_print

Nel variegato panorama delle rinnovabili in Italia, il minieolico ha preso la scena grazie alla buona redditività degli investimenti. Nei prossimi mesi, tuttavia, si prospetta uno scenario di forte incertezza per costruttori e investitori, a causa dell’esaurimento dei contingenti di potenza del DM del 6/7/2012. Oltre alla continuità del regime incentivante, il futuro del settore è legato alla capacità della nostra industria di difendersi, sul piano tecnico-economico, dalla concorrenza di inaffidabili prodotti rigenerati, ma anche all’impegno dei costruttori nazionali nei processi di certificazione delle macchine, premessa fondamentale per migliorare accesso al credito e penetrazione all’estero.

Se ne parlerà domani mattina a Solarexpo-The Innovation Cloud in un convegno dal titolo “Il minieolico in Italia. Progettare il futuro“, organizzato dal CPEM
Qui il programma (pdf)

Potrebbero interessarti
ADV
×