Investire in rinnovabili in Brasile e Arabia Saudita: due country report dal GSE

  • 13 Marzo 2014

Due country report preparati dal GSE: uno sul Brasile e un altro sull' Arabia Saudita, due paesi con una crescente domanda energetica e con ambiziosi obiettivi sulle rinnovabili. Vi si analizzano i meccanismi di incentivazione vigenti e le opportunità che da questi possono derivare anche per gli investitori esteri. Li pubblichiamo in allegato.

ADV
image_pdfimage_print

Nell’ambito delle attività di monitoraggio delle politiche internazionali sulle energie rinnovabili, il GSE ha predisposto due country report su Brasile e Arabia Saudita. I due elaborati offrono una panoramica dei relativi contesti economici ed energetici, con un approfondimento sui mercati elettrici.

I documenti evidenziano il notevole potenziale di sviluppo della produzione di energia da FER in tali contesti, analizzano i meccanismi di incentivazione vigenti e le opportunità che da questi possono derivare anche per gli investitori esteri.I due paesi sono caratterizzati da una crescente domanda energetica e si sono posti ambiziosi obiettivi di installazione di impianti a fonti rinnovabili.

Il country report dul Brasile (pdf)

Il country report su Arabia Saudita (pdf)

ADV
×