Kyoto Club lancia il concorso fotografico “Pratiche di sostenibilità: Sguardi sul territorio”

  • 17 Febbraio 2014

CATEGORIE:

L'Associazione, nell'ambito del progetto "Pratiche di sostenibilità" con il supporto del Ministero dell'Ambiente, lancia un concorso fotografico rivolto a studenti di scuole medie inferiori e superiori. La partecipazione al concorso è a titolo gratuito, le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo 2014.

ADV
image_pdfimage_print

Kyoto Club lancia la 1° edizione del concorso fotografico “Pratiche di sostenibilità: Sguardi sul territorio”, con il supporto del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.
L’iniziativa è patrocinata dall’Associazione DamageGood.

Obiettivo del concorso è mostrare il paesaggio, il suo sviluppo sostenibile, raccontando le buone pratiche avviate da cittadini e amministratori locali, attraverso gli occhi degli studenti.
Ricercare il “bello” e raccontare, attraverso il mezzo fotografico, gli interventi sostenibili e virtuosi per il recupero e la salvaguardia dell’ambiente avviati sul proprio territorio, con un approfondimento dei temi energetico-ambientali, della mobilità sostenibile, dell’efficienza e risparmio energetico e della riduzione dei rifiuti.

Il concorso fotografico è rivolto alle classi e non ai singoli studenti.
È aperto a tutte le classi delle scuole medie inferiori e superiori.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 marzo 2014.
I partecipanti dovranno inviare i progetti fotografici, unicamente in formato digitale, entro il 20 aprile 2014.

Bando del concorso (pdf)

Maggiori informazioni

ADV
×