Con Tecno servizi di consulenza a costo zero per le imprese energivore

La Tecno srl, accreditata ESCo, cura, per le aziende energivore che lo richiedono, l'intero iter di richiesta per le agevolazioni fiscali. Dalla preliminare valutazione della possibilità di ottenimento, alla redazione della documentazione necessaria per inoltrare la richiesta agli enti competenti.

ADV
image_pdfimage_print

Con l’entrata in vigore del decreto Ministeriale del 5 aprile 2013 sono partite le agevolazioni fiscali per le “aziende energivore”. L’accordo stipulato tra il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero delle Economia e delle Finanze ha sancito i criteri per l’identificazione delle imprese a forte consumo di energia non solo secondo i criteri dei costi totali energetici, ma anche dello loro incidenza sul giro d’affari.

Il ruolo di Tecno srl in quest’ambito è quello di fornire la giusta consulenza per ‘guidare’ le imprese ad alto consumo energetico nell’usufruire delle agevolazioni sugli oneri di sistema che lo Stato riconosce.

Tecno offre il “Servizio di Consulenza a Costo Zero”: in una fase preliminare gli esperti valutano e quantificano il risparmio ottenibile senza chiedere nessun onere. Solo in un secondo momento, in accordo con il cliente, si procede con l’Iter per ottenere le agevolazioni fiscali.

“Con l’entrata in vigore di questo Decreto, finalmente si focalizza l’attenzione e la sensibilità verso il caso delle aziende energivore, punta del più vasto fenomeno della perdita di competitività del Sistema-Paese.  In tal senso la Tecno potrà consolidare il ruolo di partner strategico creando una sinergia con tutte quelle aziende che necessitano di una consulenza a 360 gradi nel settore energetico”, commenta il CEO della Tecno Giovanni Lombardi.

La Tecno srl, accreditata ESCo (Energy Service Company) dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, curerà l’intero iter di richiesta per le agevolazioni: dalla preliminare valutazione della possibilità di ottenimento, attraverso una dettagliata analisi, alla redazione della documentazione necessaria per inoltrare la richiesta agli enti competenti.

ADV
×