Grande successo di “Italia Rinnovabile”. Fori Imperiali, una passeggiata di energia e cambiamento

CATEGORIE:

Grande successo della manifestazione "Italia Rinnovabile in festa". Dalle 10 di questa mattina aziende e associazioni delle rinnovabili, e non solo, intrattengono tanti cittadini con dibattiti, attività e laboratori: rinnovabili, efficienza energetica, mobilità sostenibile, agricoltura di qualità e libera da Ogm. Per città più vivibili dove innovazione, socialità e qualità culturale facciano la differenza.

ADV
image_pdfimage_print

Liberiamo l’autoproduzione da fonti rinnovabili. Alleggeriamo le bollette dal peso di miliardi di euro di sussidi alle fonti fossili. Creiamo finalmente le condizioni per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio“. Sono i leitmotiv che hanno accompagnato per tutta la giornata di sabato la manifestazione “Italia Rinnovabile in festa” che ha registrato un grande successo di pubblico (Qualenergia.it, “Italia Rinnovabile”. Un processo che non si può fermare).

Dalle 10 di questa mattina via dei Fori Imperiali si é vestita a festa, un lungo vestito verde costituito da stand di aziende e associazioni delle energie rinnovabili, di prodotti biologici e sostenibili, di laboratori per bambini e ragazzi, di ciclofficine, piste per go-kart a pedali e tanto altro ancora.

Un’occasione per far conoscere le storie di cittadini, aziende ed enti locali che hanno scelto di investire nelle fonti rinnovabili e nella qualità ambientale: in energie pulite, per una mobilità nuova, per un’agricoltura di qualità e libera da Ogm, per città vivibili dove innovazione, socialità e qualità culturale facciano finalmente la differenza.

ADV
×