Smart Grid e Normativa tecnica

  • 24 Ottobre 2013

Milano, 30 Ottobre 2013

ADV
image_pdfimage_print

A Milano il 30 ottobre 2013, RSE organizza un Workshop nazionale sulle smart grid e della normativa tecnica relativa al tema.

RSE, nell’ambito del progetto europeo STARGRID e con il patrocinio del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano), organizza un Workshop nazionale allo scopo di conoscere il punto di vista dell’industria sulla Normativa delle Smart Grid.

L’obiettivo del Workshop è di raccogliere impressioni e stimoli sul livello di consapevolezza dell’industria intorno alle iniziative di normazione in corso, sulle sue difficoltà ad applicare le norme già esistenti, sull’impatto atteso, sulle urgenze di armonizzazione e sulle esigenze di nuove norme o regolamentazioni.

RSE elaborerà, con i partner di STARGRID, i risultati di questo e di altri Workshop nazionali e regionali europei, facendosi portavoce presso gli enti normativi e regolatori delle istanze dell’industria meno rappresentata (piccole e medie imprese).

I risultati saranno resi pubblici attraverso il sito di STARGRID, che già costituisce un polo di riferimento per gli aspetti normativi delle Smart Grid e, al termine del progetto (Settembre 2014), si tradurranno in Raccomandazioni alla Commissione e agli organismi normativi.

La partecipazione al workshop è gratuita e le iscrizioni saranno accettate fino al 25 ottobre 2013. 

Per informazioni: Smart Grid e Normativa tecnica

ADV
×