Detrazioni fiscali ed ecobonus, chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate

  • 20 Settembre 2013

L'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare (qui in allegato) contenente chiarimenti sulle norme per le detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e risparmio energetico

ADV
image_pdfimage_print

L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una circolare (allegato in basso) contenente chiarimenti sulle norme per le detrazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie e  risparmio energetico contenute nel DL 4 giugno 2013 n. 63, convertito con la legge 3 agosto 2013 n.90.

L’Agenzia rileva in particolare che le detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici sono state prorogate al 31 dicembre 2013 e lo “sconto” è salito dal 55 al 65%, ripartito in 10 quote annuali dello stesso importo.

La circolare chiarisce poi che la proroga vale, fin dal 6 giugno 2013 e con la stessa aliquota del 65%, anche per gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con pompe di calore ad alta efficienza e di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore, inizialmente esclusi e poi riammessi dalla legge di conversione.

Sono infine previsti tempi ancora più ampi per beneficiare del bonus se gli interventi riguardano parti comuni di edifici condominiali o tutte le unità immobiliari del condominio: la proroga, in questo caso, si allunga al 30 giugno 2014.

La circolare (pdf)

Segui QualEnergia.it  anche su e

ADV
×