Agli inverter Fronius il premio per l’innovazione del settore ‘Tecnologia’

CATEGORIE:

Gli inverter Fronius Galvo e Fronius Symo sono stati insigniti del più grande premio mondiale per l'innovazione del settore Tecnologia, aggiudicandosi lo stesso riconoscimento in tre categorie del gruppo di prodotti Energia: Alta qualità, Funzionalità ed Ecologia. L'inverter Fronius Galvo ha ricevuto anche il riconoscimento "Miglior prodotto dell'anno 2013".

ADV
image_pdfimage_print

Gli inverter Fronius Galvo e Fronius Symo sono stati insigniti del più grande premio mondiale per l’innovazione del settore ‘Tecnologia‘, aggiudicandosi lo stesso riconoscimento in tre categorie del gruppo di prodotti Energia: Alta qualità, Funzionalità ed Ecologia. L’inverter Fronius Galvo ha ricevuto anche il riconoscimento “Miglior prodotto dell’anno 2013”. “Come leader di qualità siamo naturalmente entusiasti di poter sottolineare questo dato di fatto addirittura con un premio”, si rallegra Martin Hackl (nella foto), Direttore della divisione Energia solare presso Fronius International GmbH.

Alta qualità
“Alta qualità” è il più completo marchio di qualità per un prodotto ed è sinonimo di massima qualità, durevolezza e sostenibilità. “I nostri prodotti devono soddisfare severi requisiti qualitativi. Per questo i nostri test vanno ben oltre le norme richieste”, precisa Martin Hackl.

Funzionalità
Innovazioni tecniche, alto rendimento, facile utilizzo e istruzioni ben congegnate sono requisiti imprescindibili per ricevere questo riconoscimento. “Per garantire agli inverter l’elevata funzionalità che li caratterizza, presso Fronius la Ricerca & Sviluppo, il Design di prodotto e la Comunicazione tecnica vanno a braccetto”, afferma Martin Hackl.

Ecologia
Al centro di questo riconoscimento non vi è solo il rispetto per l’ambiente, ma anche l’aspetto economico che un prodotto ecocompatibile comporta. L’innovazione e la tecnologia all’avanguardia sono valsi a entrambi gli inverter il Plus X Award per l’Ecologia.

Fronius Galvo: particolarmente adatto agli impianti per l’auto-consumo
L’avvio della produzione dell’inverter Fronius Galvo per il mercato italiano avrà luogo a partire da ottobre. L’inverter sarà disponibile nelle classi di potenza comprese tra 1,5 e 3,1 kW e potrà essere impiegato in tutto il mondo. La funzione di gestione energetica integrata lo rende adatto soprattutto agli impianti per l’autoconsumo.

Fronius Symo: il piccolo inverter trifase dalla grandissima flessibilità
Fronius Symo è il piccolo inverter trifase prodotto da Fronius. L’apparecchio senza trasformatore, disponibile nelle classi di potenza 3,0 kW, 3,7 kW e 4,5 kW, assicura massimi guadagni e sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2013 in tutto il mondo (eccetto gli Stati Uniti). In Italia il prodotto sarà disponibile a partire da metà del 2014.

Funzione WLAN per un’elevata flessibilità
Fronius Galvo e Fronius Symo sono tra i primi inverter a essere dotati di un’interfaccia WLAN integrata di serie.

Informazioni sul Plus X Award
Il Plus X Award è al suo decimo anno di vita e premia i produttori per l’avanguardia qualitativa dei loro prodotti. A decidere dell’assegnazione del marchio di qualità Plus X Award è una giuria composta da giornalisti specializzati indipendenti e personalità provenienti da 25 settori di attività.

Seguendo un iter della durata di varie settimane, gli esperti valutano i prodotti più performanti ed innovativi dei settori Tecnologia, Sport e Lifestyle. La giuria è supportata dagli istituti di controllo riconosciuti Hansecontrol CERT e TÜV SÜD Product Service.

ADV
×