Quel ‘maledetto’ portale Enel produttori

CATEGORIE:

Gli intoppi burocratici e tecnici con il portale Enel produttori sono un ostacolo agli operatori di energia pulita. Lettera alla redazione.

ADV
image_pdfimage_print

Il maledetto portale Enel produttori mi chiede documenti non dovuti. Mando allora una email al supporto e mi scrive che quei tab non sono richiesti per l’impianto da 19,92 kW. Allora lo chiamo e mi dice di andare su comunicazioni e allegare il regolamento d’esercizio completo degli allegati.
Li preparo vado sul portale e lo stesso mi chiede la dichiarazione di fine lavori. La inserisco, salvo e si blocca il tutto.

Chiamo nuovamente e mi si dice che se non funziona bisogna mandare una email al supporto. Tutto questo è deleterio e danneggia i produttori di energia pulita e tutto il settore ad esso collegato.

Troppa burocrazia della quale non si capisce nulla: portale produttori, gaudì GSE e quanti altri devono mangiare su detti impianti? Basta non se ne può più. E ora di cambiare ed eliminare tutta questa burocrazia inutile che frena l’economia italiana e fa fuggire gli investitori stranieri.

Gianfranco Loddo

Potrebbero interessarti
ADV
×