Donauer e Maya, formazione per progettisti su solare termico e solar cooling

CATEGORIE:

Donauer, in collaborazione con Maya, organizza per il 14 dicembre a Verona il Corso di formazione "Solare Termico e Solar Cooling", rivolto a tecnici e progettisti.

ADV
image_pdfimage_print

Donauer, uno dei principali distributori in Europa di prodotti per le energie rinnovabili, in collaborazione con Maya, società di distribuzione europea delle macchine ad assorbimento per la climatizzazione prodotte dalla multinazionale giapponese YAZAKI, organizza il 14 dicembre a Verona il Corso di formazione “Solare Termico e Solar Cooling“. 

Tra le numerose e possibili applicazioni degli impianti solari, la più affascinante e innovativa è certamente quella del “Solar Cooling”, la tecnologia che abbina i pannelli solari termici ed una macchina frigorifera (assorbitore) per produrre freddo: i pannelli solari assorbono la radiazione del sole e la trasformano in acqua calda, l’acqua calda prodotta dai pannelli transita attraverso la macchina frigorifera che la trasforma in acqua fredda, impiegata a sua volta per raffrescare gli ambienti oppure per la refrigerazione industriale.

Il Corso, che si terrà a Verona, venerdì 14 dicembre presso il BD Hotel, avrà un taglio strettamente tecnico e sarà dedicato ai soli progettisti. Il numero di partecipanti al corso è limitato. 

Per maggiori informazioni: Donatella Lanza – tel. 045 6750143 – [email protected]

ADV
×