Yingli4You, il corso per conoscere i segreti del perfetto installatore

CATEGORIE:

Yingli Green Energy lancia un roadshow in collaborazione con Nh Hoteles. Dodici le tappe previste su tutto il territorio nazionale con oltre duecento installatori del fotovoltaico coinvolti.

ADV
image_pdfimage_print

Yingli  Green  Energy,  uno  dei  principali  produttori  verticalmente  integrati  al  mondo  di  prodotti  fotovoltaici,  ha  presentato  a Verona – nel corso di Solarexpo – Yingli4You,  programma  di  partnership  che  consiste  in un  percorso  formativo  dedicato  agli  installatori  realizzato  in  collaborazione  con  NH  Hoteles,  catena alberghiera particolarmente attiva nell’eco-sostenibilità.

Duecento installatori verranno selezionati per seguire lezioni tenute dai massimi esperti del settore. Tra i criteri che sono stati utilizzati nella scelta dei partecipanti ha pesato maggiormente l’esperienza impiegata nel settore, utile per sviluppare tutte quelle caratteristiche distintive proprie di un “solare di qualità”. Il road-show  toccherà  undici  diverse  città  italiane:  dopo  Verona,  si proseguirà con Padova e Ancona; a giugno Milano, Brescia e Bologna; settembre Roma e Catania per finire a ottobre con Firenze, Bari e Napoli.

I corsi si svolgeranno nelle sale “Eco Meeting” di Nh Hoteles, che si caratterizzano per l’utilizzo di prodotti che provengono dal commercio equo-solidale e di materiali a basso impatto ambientale. Grazie agli Eco Meeting,  NH  Italia  permetterà  a  Yingli  Green  Energy  di  svolgere  il  proprio  roadshow  nel  rispetto dell’ambiente, impegnandosi a ottimizzare e a migliorare l’efficienza di consumo energetico e idrico. 

“Abbiamo deciso di investire in questo progetto per contribuire  alla  formazione  di  figure  professionali altamente  specializzate  che  siano  in  grado  di  offrire  ai  propri  clienti  prodotti  con  i  più  alti  standard  di qualità e un valore aggiunto dato dalla formazione diretta del produttore, all’interno di una cornice esclusiva messa a disposizione da Nh Hoteles, di cui siamo partner onorati in questa nuova operazione di  co-marketing  –  ha  dichiarato  Fabio  Patti,  amministratore  delegato  di  Yingli  Green  Energy  Italia.  Il programma  di  Premium  Partners  ‘Yingli4You’  non  si  limita  solo  alla  mera  formazione  d’aula,  ma comprende una serie di servizi collaterali utili agli operatori del settore che si sentiranno così parte di un  club  esclusivo  di  professionisti  con  esperienza,  in  grado  di  offrire  soluzioni  efficienti,  attraverso  un supporto multi-piattaforma messo a loro disposizione.”

Le date del tour sono:

  • Mercoledì 6 giugno Milano,
  • Mercoledì 20 giugno Brescia,
  • Martedì 26 giugno Bologna,
  • Mercoledì 5 settembre R c\o Fiera Zeroemission,
  • Martedì 18 settembre Padova,
  • Fine settembre/inizio ottobre Firenze,
  • Martedì 16 ottobre Napoli,
  • Catania fine ottobre.

Per informazioni: Francesca Barbieri
Yingli Green Energy Italia Srl
T: +39 06 4340071 – [email protected]   

ADV
×