Solarwatt lancia la campagna promozionale “Solarwatt Solutions 2012”

CATEGORIE:

Il fornitore di Dresda Solarewatt AG riorganizza il portafoglio prodotti, presentando quattro nuovi moduli fotovoltaici. Questi nuovi prodotti innovativi costituiscono il fulcro dei nuovi impianti della società, che saranno presentati alla fiera Intersolar di Monaco.

ADV
image_pdfimage_print

Il fornitore tedesco SOLARWATT AG riorganizza il portafoglio prodotti, suddividendo la sua linea di prodotti in SOLARWATT ORANGE LINE e SOLARWATT BLUE LINE. In tal modo sarà facile identificare all’istante il tipo di applicazione degli impianti fotovoltaici SOLARWATT AG. Il colore arancione contraddistingue i prodotti della SOLARWATT ORANGE LINE, indicati per “uso domestico”, ovvero per case monofamiliari, multifamiliari, terrazzi e tettoie per auto.

Il colore blu contraddistingue i prodotti della SOLARWATT BLUE LINE, appositamente concepiti per “uso non domestico”, ovvero per tetti di: edifici commerciali, edifici industriali o ad uso ufficio, capannoni, edifici agricoli e di allevamento, serre.

Il nuovo prodotto standard per tetti di edifici industriali – conveniente, leggero e stabile
L’ultimissima innovazione è rappresentata dal modulo SOLARWATT BLUE 60P. «Il nostro nuovo modulo SOLARWATT BLUE 60P sarà il modulo di uso comune e quindi il fulcro dei nostri impianti fotovoltaici sia per tetti piani che per tetti di edifici industriali”, afferma Detlef Neuhaus, responsabile dell’area marketing e commerciale di SOLARWATT AG.  Si tratta di un modulo standard caratterizzato da 60 celle al silicio policristallino e da un’efficienza massima pari al 17%. Sebbene lo spessore della cornice sia di 40 mm, essa garantisce un’elevata stabilità meccanica e un’elevata rigidità torsionale.  Inoltre, il modulo pesa soltanto 19 chilogrammi. Pertanto il modulo è ideale sia per tetti piani che per tetti a spiovente di edifici industriali. Come tutti i moduli della SOLARWATT BLUE LINE, anche questo modulo tollera un carico statico di 5400 pascal. Data la composizione del materiale di cui è costituito, il modulo è protetto dal degrado indotto da potenziale (PID), per rendimenti sicuri. Inoltre il ricorrere a materiale dal costo ottimizzato garantisce un ottimo rapporto prezzo/qualità. SOLARWATT BLUE 60P è disponibile in 5 classi di potenza, fino a  245 Watt.
Disponibile altresì è la versione SOLARWATT BLUE 60P laminate, caratterizzata da un laminato semitrasparente, ideale soprattutto per serre. La stabilità di questo modulo è garantita da un forte vetro strutturato dello spessore di 4 mm.  A differenza del modulo standard che è a connessione centralizzata, il modulo SOLARWATT BLUE 60P laminate è a connessione decentralizzata. 
 
Modulo per uso domestico, sviluppato insieme agli installatori specializzati – elevati rendimenti ed elevata resistenza
Il modulo SOLARWATT ORANGE 54M è ideale per tetti di edifici ad uso residenziale. SOLARWATT ha sviluppato questo nuovo prodotto in collaborazione con i suoi installatori specializzati. «La sua altezza di installazione corrisponde alle dimensioni di griglia di cinque tegole», afferma Detlef Neuhaus. E continua: «Ciò semplifica sia la progettazione che l’installazione. Essendo di dimensioni compatte, il modulo è ideale per l’installazione su tetti». Il modulo è caratterizzato da 54 celle al silicio monocristallino e da un’efficienza massima pari al 19,5%. La cornice spessa 50 mm e il vetro strutturato spesso 4 mm provvedono alla resistenza e alla stabilità meccanica del modulo. I moduli della SOLARWATT ORANGE LINE tollerano un carico statico di 6000 pascal.
 
La nuova tecnologia a diodi chip per un migliore utilizzo della corrente
In questo modulo si applica per la prima volta l’innovativa tecnologia a diodi chip. I diodi chip sostituiscono i consueti diodi di bypass e impediscono, in caso di ombreggiamento parziale, che la parte ombreggiata del modulo si surriscaldi. Essi sono così minuti da poter essere integrati nelle cosiddette giunture trasversali e provvedono ad collegare tra di loro le stringhe del modulo. Questi moduli si contraddistinguono per l’elevata resistenza alla sovratensione e per un migliore comportamento termico. Poiché i diodi chip sono molto piccoli e non si surriscaldano, essi possono essere integrati nel laminato. Ne risulta una commutazione del modulo più semplice ed efficiente. La scatola di giunzione centralizzata può essere sostituita, attraverso la tecnica di connessione decentralizzata, con connettori MC4. Ne risulta l’accorciamento dei cavi che collegano tra loro i singoli moduli  e quindi la riduzione delle perdite di potenza, nonché l’utilizzo migliore della corrente dell’intero impianto.
SOLARWATT BLUE 54M è disponibile in 5 classi di potenza, fino a 235 Watt. Anche questo modulo, data la composizione del materiale di cui è costituito, è protetto dal degrado indotto da potenziale (PID), per rendimenti sicuri. La matrice di celle ottimizzata, in cui le singole celle sono distanziate tra di loro di solo 4 mm, fa sì che il modulo disponga di un ampio bordo antisporco. Inoltre questo modulo è disponibile, a scelta, nella versione SOLARWATT ORANGE 54M style con celle, cornice e pellicola posteriore nere.

ADV
×