Trinamount, sistema di montaggio innovativo per un impianto FV nel Regno Unito

CATEGORIE:

Realizzato il primo progetto Trinamount in Europa. Una innovativa soluzione di montaggio che impiega un numero ridotto di componenti ed elimina la necessità di utilizzare i tradizionali binari di montaggio, riducendo i costi del sistema.

ADV
image_pdfimage_print

Un’installazione di un sistema fotovoltaico da 50 kWp in Cumbria, nel Regno Unito, fornirà energia elettrica solare per alimentare un edificio per la vendita di bovini e l’energia in eccesso verrà immessa nella rete nazionale, generando utili aggiuntivi. Ma la particolarità di questo impianto riguarda l’innovativo sistema di montaggio Trinamount dei 212 moduli Trina Solar (TSM PC05, 235 W). I moduli multicristallini sono stati montati sul tetto spiovente in acciaio molto più rapidamente e semplicemente rispetto ai tradizionali sistemi a binario.


Ben Hill, presidente europeo di Trina Solar, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di annunciare il completamento del primo progetto Trinamount in Europa. Questa innovativa soluzione di montaggio è facile da adottare, impiega un numero ridotto di componenti ed elimina la necessità di utilizzare i tradizionali binari di montaggio. Con il montaggio dei nostri moduli ad alte prestazioni, grazie all’avanguardistica soluzione Trinamount, si riducono i tempi e i costi generali del sistema. Ciò aumenta ulteriormente la competitività di prezzo dell’energia solare rispetto alle tradizionali fonti di energia”.


La componentistica Trinamount è compatibile con un’ampia varietà di tetti. Trinamount I è stato progettato per i tetti con tegole. Trinamount II è stato ideato per i tetti spioventi e include componentistica di montaggio per tegole composite, standing seam, metallo corrugato e trapezoidale. Trinamount III è stato progettato per essere utilizzato sui tetti piani. Tutte le soluzioni perseguono lo scopo comune di ridurre i costi del sistema tramite un approccio innovativo alle metodologie di montaggio dei sistemi fotovoltaici attuali.


Trina Solar Limited (NYSE: TSL) è un produttore fotovoltaico con un modello imprenditoriale integrato verticalmente, dalla produzione di lingotti mono e multilicristallini, wafer e celle all’assemblaggio di moduli di alta qualità.

ADV
×