Regione Lazio, a breve la certificazione energetica ambientale degli edifici

  • 28 Gennaio 2012

La Commissione Lavori pubblici e Politica della casa del Consiglio regionale del Lazio ha approvato le modifiche al regolamento in materia di certificazione energetico-ambientale degli edifici. A breve, la Giunta regionale dovrebbe approvare lo schema di delibera, così da dare, finalmente, il via alla procedura di certificazione energetica ambientale.

ADV
image_pdfimage_print

La Commissione Lavori pubblici e Politica della casa del Consiglio regionale del Lazio ha approvato le modifiche al regolamento in materia di certificazione energetico/ambientale degli edifici; la Giunta Regionale dovrebbe approvare a breve lo schema di delibera, così da dare, finalmente, il via alla procedura di certificazione energetica e ambientale.

Rispetto alle leggi regionali finora emanate in Italia e, in particolare, in riferimento a quelle che vengono correntemente applicate, il regolamento, che sarà adottato dalla Regione Lazio si differenzia perché è l’unico, oltre a quello del Friuli Venezia Giulia, che mette insieme le due certificazioni oggi ottenibili per dimostrare il grado di rispetto dell’ambiente di un edificio.

continua su Kyoto Club

 

ADV
×