Lo SmartPark è realizzato da Martifer Solar

CATEGORIE:

Martifer Solar realizza ed installa a Lancaster (CA) uno SmartPark da 368 kWp su una superficie di oltre 3000 metri quadrati del parcheggio di una compagnia di autobus. 

ADV
image_pdfimage_print

Martifer Solar ha concluso a Lancaster, in California (USA), il suo primo impianto SmartPark, primo prodotto al mondo con determinate caratteristiche. La divisione Ricerca & Sviluppo di Martifer Solar, infatti, ha fornito una soluzione a tenuta stagna che permette un perfetto adeguamento al terreno e alle condizioni meteorologiche, senza compromettere al contempo l’estetica.

Si tratta di un impianto di 368 kW che occupa una superficie di piú di 3.000 metri quadrati del parcheggio della compagnia di autobus AVTA, finalizzato ad un abbattimento di emissione di CO2 di quasi 400 tonnellate all’anno.

Questo prodotto innovativo è un sistema fotovoltaico per parcheggi da esterno che, oltre a generare elettricità e proteggere i veicoli dalle intemperie atmosferiche, richiede poca manodopera. Consiste in una struttura fissa coperta da pannelli fotovoltaici, con cablaggi integrati nella struttura e si rivolge agli investitori per convertire uno spazio soleggiato, e normalmente sprecato, in un generatore di energia fotovoltaica. Può adattarsi alle dimensioni e alla forma dell’area di installazione.

Martifer Solar ha curato tutto il processo, dalla progettazione alla manutenzione, passando per l’ingegneria e l’installazione, ed il Country Manager degli USA, Raffi Agopian, non puó che esprimere grande soddisfazione: “Martifer Solar è orgogliosa di lavorare con AVTA e di contribuire così allo sviluppo degli interessi fotovoltaici; inoltre, siamo molto contenti di questo che rappresenta un grande traguardo per la mia squadra e per tutta Martifer Solar”.

Per informazioni: Martifer Solar

 

6 aprile 2010

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×