Electro Solar, nuova linea di moduli fotovoltaici

CATEGORIE:

La società del padovano lancia una nuova serie (Linea Plus) di moduli fotovoltaici ad alta efficienza in silicio multicristallino a 60 celle delle dimensioni 156 x 156 mm. Garanzia di 10 anni.

ADV
image_pdfimage_print

Alla ricerca di una sempre maggiore qualità per i propri prodotti, Electro Solar Srl – azienda che da anni si occupa con successo di progettazione e produzione nel settore fotovoltaico – lancia una nuova serie di moduli sempre più efficienti, realizzati grazie alle più moderne tecnologie di produzione (schede prodotti – pdf).

Si tratta della Linea Plus che, con l’ES 214 PLUS e l’ES 235 PLUS, punta infatti su un maggior rendimento: grazie alla tolleranza positiva -0% / +5%, si certifica così il raggiungimento della potenza nominale, assicurando migliori rendimenti energetici e una maggiore sicurezza nell’investimento.
L’alto livello di affidabilità di questa linea inoltre, viene rafforzata dall’aumento della garanzia rispetto ai moduli standard fino a 10 anni.

Infine, il restyling della cornice di alluminio che passa da 35 a 46 mm di spessore diviene caratteristica non certo estetica e di dettaglio, ma volta a garantire maggiore robustezza oltre a una migliore solidità e consistenza al prodotto.

Questa serie di moduli ad alta efficienza in silicio multicristallino a 60 celle delle dimensioni 156 x 156 mm, presenta la stringa di 60 celle fotovoltaiche collegate in serie, incapsulata tra due fogli di EVA, Etilene Vinil Acetato. Questi, sono a loro volta laminati tra un vetro temperato anteriore, spesso 4 mm, e un foglio posteriore in Tedlar bianco multistrato, un film che garantisce ottime caratteristiche sia isolanti che meccaniche.

Il vetro temperato del modulo si distingue per l’elevata robustezza e trasparenza, fornisce una protezione ottimale contro gli agenti atmosferici e, grazie ad una particolare texturizzazione, è possibile raggiungere un’ideale distribuzione della luce solare sulle celle fotovoltaiche, evitando così inutili perdite e indesiderate riflessioni di luce.

Per informazioni: Electro Solar

 

12 gennaio 2010

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×