Il solare finanziato con Enerpoint e Prestitempo

  • 28 Settembre 2009

CATEGORIE:

Le due società, Enerpoint e Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank, insieme per sostenere le energie rinnovabili. Siglato l'accordo per i finanziamenti agevolati nel mercato del solare.

ADV
image_pdfimage_print

Sono sempre di più le banche che concedono finanziamenti agevolati a chi decide di installare un impianto fotovoltaico.
Proprio in linea con questo corso, Enerpoint azienda di punta nella distribuzione di moduli fotovoltaici e nella progettazione di parchi solari e Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank dedicata al credito alle famiglie, si uniscono per finanziare i consumatori nella scelta del fotovoltaico. Questo l’obiettivo della partnership siglata tra le due società per coprire il 100% del valore dell’impianto fotovoltaico, con importo fisso e durata personalizzabile fino a un massimo di 12 anni.

L’offerta finanziaria modellata sul ritorno economico previsto dal Conto Energia permette di assorbire la rata del finanziamento in tutto o in parte dal guadagno generato dall’impianto stesso. Una risposta eccellente ai possibili dubbi sulla convenienza e il reale guadagno nella scelta del fotovoltaico, argomento spesso affrontato negli ultimi anni.
Essere coperti da un finanziamento al 100% rimborsabile in modo personalizzato può limitare ulteriormente i rischi e convogliare verso un’ulteriore crescita del settore.

Il finanziamento non prevede né garanzia ipotecaria né spese d’istruttoria e offre la possibilità di richiedere l’assicurazione Credit Protection per la copertura del credito e la polizza All Risk a copertura dell’impianto, entrambe finanziabili. Inoltre, con la possibilità di posticipare la prima rata fino a sei mesi dopo l’installazione, il cliente potrà iniziare a pagare l’impianto quando sarà effettivamente in funzione, e i primi incentivi sono già stati erogati.

“Grazie all’accordo con Prestitempo, Enerpoint consoliderà la sua già forte posizione nel mercato delle applicazioni residenziali del fotovoltaico, già ben presidiato grazie alla fitta rete di Installatori Autorizzati Enerpoint”, rileva Paolo Rocco Viscontini, Presidente e Amministratore Delegato di Enerpoint SpA. “Saranno proprio questi ultimi che consentiranno ai clienti di beneficiare della convenzione con Prestitempo, prevedendo ovviamente negli impianti fotovoltaici i componenti forniti da Enerpoint”.

Grandi vantaggi quindi sia per il cliente che per l’installatore. Con tecnologia dei sistemi Enerpoint, abbinata a queste condizioni finanziarie, scegliere un’energia alternativa, economica e rispettosa dell’ambiente diviene da oggi un’operazione semplice e conveniente.

Per informazioni: Enerpoint SpA

 

28 settembre 2009

 

Potrebbero interessarti
ADV
×