Siliken, dalla Spagna un gruppo in crescita nel fotovoltaico

  • 5 Giugno 2009

CATEGORIE:

Siliken Italia punta a replicare il primato conseguito in Spagna per porsi come uno dei maggiori interlocutori nel mercato fotovoltaico italiano. I moduli Siliken, realizzati in silicio monocristallino e policristallino, vengono utilizzati per tutte le applicazioni e hanno un'efficienza che raggiunge il 15,1%.

ADV
image_pdfimage_print

Siliken è un Gruppo di aziende che si dedica allo sviluppo di soluzioni per il settore delle energie rinnovabili. E’ presente in Spagna (Valencia, Albacete e Tenerife), Stati Uniti, Italia, Francia e Germania e intende proseguire la propria crescita in nuovi mercati.
Forte dell’esperienza maturata dall’headquarter di Valencia, Siliken Italia punta a replicare il primato conseguito in Spagna per porsi come interlocutore nel mercato fotovoltaico italiano che rappresenta uno dei mercati a più elevata potenzialità di crescita nei prossimi anni.

Il team di Siliken Italia intende acquisire un primato in questo mercato e per far ciò ritiene sia indispensabile focalizzare la propria attenzione sulla qualità globale, sia dei prodotti che del servizio offerto, binomio imprescindibile di successo strategico.
L’elemento chiave, privilegiato dal cliente a garanzia dell’investimento che sta realizzando, deve essere la performance dell’intero impianto, che può essere ottenuta e garantita solo nell’ottica di una qualità totale dell’intera catena del valore, dalla produzioni dei moduli, all’installazione dell’impianto, alla messa in esercizio, alla manutenzione per finire con la garanzia di lungo termine.

I moduli fotovoltaici Siliken, realizzati in silicio monocristallino e policristallino, noti per la loro qualità, efficienza, garanzia e durata, vengono utilizzati sia in impianti isolati che in parchi fotovoltaici connessi alla rete, in coperture industriali, per integrazioni architettoniche, o in installazioni domestiche e raggiungono potenze che vanno dagli 8 fino ai 245 Wp con un’efficienza che raggiunge il 15,1%.
In un momento di consistente contrazione economica e finanziaria del mercato mondiale, Siliken afferma la propria capacità competitiva nel settore fotovoltaico, grazie alla formula vincente dell’integrazione verticale, che consente di controllare tutte le fasi della catena del valore.

La novità, infatti, alla quale da tempo lavorano i vertici della multinazionale spagnola, è rappresentata dalla messa in marcia dello stabilimento di purificazione del silicio, gestito e controllato da Siliken Chemicals. “Essere attori di tutto il processo produttivo – sostiene il Direttore Generale italiano, Ing. Davide La Piano – ci permette di andare incontro alle difficoltà del momento che stiamo vivendo, potendo modulare i prezzi, senza però prescindere dall’elevata qualità dei nostri prodotti e mantenendo allo stesso tempo un’alta competitività a livello nazionale ed internazionale”.

Da vedere:  Video di presentazione della società

Per informazioni: Siliken

5 giugno 2009

Potrebbero interessarti
ADV
×