Roverblock, soluzione per il foro finestra di Roverplastik

  • 22 Aprile 2009

CATEGORIE:

RoverBlok è un innovativo sistema prefabbricato che, inserito nel foro grezzo per le finestre o le porte, permette di montare il serramento finito senza troppi e dispersivi passaggi. I vantaggi: risparmio di tempo, risparmio economico, risparmio energetico.

ADV
image_pdfimage_print

Arriva dal Trentino il sistema innovativo per le finestre. Si tratta di RoverBlok, prodotto dall’azienda Roverplastik, un blocco prefabbricato isolante da inserire nei muri grezzi per poi applicare porte e finestre. RoverBlok è fabbricato su misura ed è compatibile con tutti i serramenti esistenti sul mercato, che siano predisposti per tapparelle o persiane.

Con la sua struttura a scomparsa, RoverBlok crea una novità per l’estetica della casa: non c’è più, infatti, il cassonetto che ingombra le pareti e appesantisce l’ambiente.
Il cassonetto a scomparsa elimina anche errori di progettazione o di esecuzione dati dall’accostamento di materiali diversi che, date le diverse caratteristiche tecniche, creano dispersione di calore.

RoverBlok ha un potere isolante termico e acustico che gli ha consentito di ottenere le certificazioni più importanti nell’ambito dell’isolamento e del risparmio energetico. Le sue prestazioni sono superiori agli altri sistemi per serramenti e superano i valori minimi di dispersione imposti dalle normative.
Consente di risparmiare tempo e denaro. Un unico operatore (meno mano d’opera), infatti, potrà installare il monoblocco in un solo intervento (meno tempo e niente più rincorrersi di muratori, serramentisti e falegnami per posare il serramento) minimizzando il margine di errore.
In caso di ristrutturazione, dà diritto alla detrazione fiscale del 55% che riguarda particolari interventi sugli edifici volti al raggiungimento del risparmio energetico e stabiliti dal Decreto del Ministero dello Sviluppo dell’11 marzo 2008 e valutabili solo da tecnici specializzati. Chi ha pagato le opere di coibentazione di un edificio relative ai serramenti interni o esterni, nel caso di RoverBlok, può detrarre somme fino a 60.000 €.

Roverplastik sarà a Greenbuilding 2009 (pad. 6 stand D2.2).

Per informazioni: Roverplastik

22 aprile 2009

 

 

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×