Partnership Enerpoint-REC: in arrivo moduli FV per 8 MWp

  • 4 Marzo 2009

CATEGORIE:

Accordo tra Enerpoint e Rec Solar per la fornitura di moduli policristallini di taglia compresa tra 210 e 230 Wp che, nel corso del 2009, arriverà a 8 MW di potenza.

ADV
image_pdfimage_print

Enerpoint S.p.A. annuncia la firma di un importante accordo di distribuzione con REC Solar, azienda conosciuta internazionalmente per l’elevata qualità dei suoi moduli fotovoltaici. L’accordo tra Enerpoint e Rec prevede una fornitura di moduli al silicio policristallino di taglia compresa tra 210 e 230 Wp (vedi immagine) che, nel corso del 2009, arriverà a 8 MWp. REC produce moduli caratterizzati da elevata affidabilità e performance elevate. Scrupolosi controlli di qualità e una continua attenzione all’innovazione tecnologica accompagnano una produzione totalmente integrata, punto di forza di REC, una delle maggiori aziende al mondo nella produzione di polysilicon e wafer per l’industria fotovoltaica.

“Essere stati selezionati da REC per far parte del ristretto gruppo dei distributori ufficiali è per Enerpoint motivo di orgoglio.” Commenta Paolo Rocco Viscontini, Presidente e Amministratore Delegato di Enerpoint. “La totale integrazione verticale e la massima attenzione ai bisogni dei clienti fanno di REC una delle poche aziende al mondo in grado di seguire lo sviluppo del fotovoltaico, sia per quanto riguarda la qualità e i volumi che per la capacità di proporsi a prezzi competitivi. Con REC Enerpoint rinforza il già significativo portafoglio prodotti e le possibilità di confermare, e aumentare, la già importante quota di mercato in Italia oltre che entrare in alcuni dei più importanti mercati fotovoltaici.”

Grazie a questo accordo, che si posiziona all’interno di un progetto di collaborazione pluriennale che si svilupperà ulteriormente nei prossimi mesi, Enerpoint consolida la propria posizione attestandosi ancora una volta tra le aziende leader nella distribuzione di prodotti di alta qualità e versatilità destinati alla realizzazione di impianti fotovoltaici di tutte le taglie.

Enerpoint S.p.A., azienda italiana di rilievo nota per la distribuzione di componenti per impianti fotovoltaici e per la realizzazione di sistemi fotovoltaici di grandi dimensioni, ha fatto della vendita di impianti “chiavi in mano” un suo punto di forza. 40 MWp di moduli fotovoltaici distribuiti dal 2001 ad oggi, 150 installatori e professionisti, una rete di vendita specializzata e presente in tutta Italia, oltre ai 1700 operatori formati, fanno di Enerpoint un’azienda solida e professionale, che si posiziona tra i leader di settore.

Per informazioni: www.enerpoint.it

4 marzo 2009

Potrebbero interessarti
ADV
×