SunPower, in Italia centrale FV da 2,2 MW

  • 24 Febbraio 2009

CATEGORIE:

SunPower costruirà una centrale elettrica solare da 2,2 megawatt in Italia. Un contratto con Sunshire, sussidiaria di Api Nova Energia. Prima fase del progetto programmato di energia solare di 7,1 MW.

ADV
image_pdfimage_print

SunPower Corp., produttore di celle solare ad alta efficienza, pannelli solari e sistemi solari, ha annunciato il 20 febbraio di aver firmato un contratto con Sunshire S.r.l., una sussidiaria di Api Nova Energia S.r.l., per la progettazione e la costruzione di una centrale elettrica solare da 2,2 megawatt a Tolentino, in Italia.

Questo è il primo contratto relativo a una centrale elettrica solare annunciato a nome della sussidiaria italiana della SunPower, la SunPower Italia S.r.l. Il progetto, che sarà finanziato da banche regionali con un contratto di leasing, rappresenta la prima fase di un progetto programmato di 7,1 megawatt, il cui completamento è previsto quest’anno.

Nel sito della nuova centrale, SunPower utilizzerà pannelli SunPower, i pannelli solari più efficienti disponibili in commercio, e la tecnologia proprietaria SunPower(R) Tracker, che segue il sole durante il giorno e produce fino al 25% in più di energia dei sistemi ad inclinazione fissa.
“Siamo lieti di diventare partner della Api Nova Energia, per fornire energia solare pulita e sicura al mercato italiano in rapida espansione,” ha detto Luca Bandini, direttore generale di SunPower Italia. “Usando la tecnologia Tracker di SunPower, leader del mercato, e i nostri efficientissimi pannelli solari, Sunshire renderà massima la produzione di energia della centrale elettrica solare, ottimizzando al tempo stesso l’uso del territorio e riducendo i relativi costi.”

“Le capacità tecniche e l’esperienza senza pari della SunPower nella progettazione e costruzione di centrali elettriche solari, nonché la tecnologia superiore della società, sono state le ragioni principali che ci hanno fatto scegliere la SunPower come nostro partner per questo importante progetto,” ha detto Paolo Chiantore, direttore di Sunshire. “Oggi, Api Nova Energia ha la struttura solare più grande in corso di sviluppo nell’area di Tolentino (regione Marche) in Italia. Questa centrale sarà una fonte importante di energia pulita, rinnovabile e sicura per la regione Marche.”
SunPower ha installato in tutto il mondo sistemi di energia solare di grande scala da più di 400 megawatt, comprese centrali elettriche solari per più di 185 megawatt in Europa.

24 febbraio 2009

Informazioni su SunPower
SunPower Corp. (Nasdaq: SPWRA, SPWRB) progetta, realizza e consegna in tutto il mondo impianti elettrici solari ad alte prestazioni per applicazioni residenziali, commerciali e di produzione energetica. Le celle e i pannelli solari ad alta efficienza di SunPower generano fino al 50 per cento di energia in più rispetto alle tecnologie solari convenzionali e hanno un aspetto attraente ed esclusivo, caratterizzato dal colore interamente nero. SunPower ha sede a San José, in California, e distaccamenti in Nord America, Europa e Asia.

Dichiarazioni previsionali
Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni secondo la definizione contenuta nella legge statunitense di riforma delle controversie relative ai titoli del 1995. Le dichiarazioni previsionali sono dichiarazioni che non rappresentano realtà storiche di fatto. La società usa parole e frasi quali “progettare e costruire”, “farà”, “programmerà”, “previsto” e “espansione” per identificare in questo comunicato stampa questo tipo di dichiarazioni, comprese dichiarazioni previsionali circa: (a) la progettazione e la costruzione da parte di SunPower di una centrale elettrica solare da 2,2 megawatt; (b) lo sviluppo delle parti di un più grande progetto di energia solare da 7,1 megawatt; (c) il completamento del progetto entro quest’anno; (d) l’utilizzo di pannelli SunPower da parte del sistema; (e) il finanziamento del sistema da parte di banche regionali; e (f) il mercato solare italiano in rapida espansione. Queste dichiarazioni previsionali si basano su informazioni disponibili alla società alla data del presente comunicato, e coinvolgono un numero di rischi e incertezze, alcuni al di là del controllo della società, per i quali i risultati effettivi potrebbero differire in modo sostanziale da quelli previsti nelle dichiarazioni previsionali, compresi rischi e incertezze quali: (i) difficoltà nella costruzione o ritardi potenziali nel processo di implementazione del progetto; (ii) ritardi o difficoltà non previsti nel procurarsi i necessari permessi, licenze o altre approvazioni governative; (iii) il rischio della continuazione di ricevere prodotti o componenti da parte di fornitori; (iv) problemi imprevisti nell’installazione del sistema nei siti; (v) generazione effettiva di energia elettrica; e (vi) gli altri rischi descritti nella nostra relazione trimestrale su modulo 10-Q per i tre mesi a tutto il 28 settembre 2008 e negli altri documenti da noi presentati alla commissione della borsa valori statunitense. Queste dichiarazioni previsionali non devono essere interpretate come rappresentazioni di opinioni della società in date successive a quella del presente comunicato, e la società non ha alcun obbligo, negandone espressamente alcuna responsabilità, di aggiornare o modificare le sue dichiarazioni previsionali, sia a seguito di nuove informazioni, eventi future che per altre circostanze.
SunPower è un marchio depositato di proprietà di SunPower Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Fonte: SunPower Corporation

Worldwide – Ingrid Ekstrom, +1-510-260-8368, [email protected]
Italia – Martina Cinicola, +39-02-89504650, [email protected]

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×