Contributi al fotovoltaico dalla Regione Sardegna

  • 30 Settembre 2008

CATEGORIE:

Il 4 ottobre verrà pubblicato il bando sul solare fotovoltaico rivolto solo ai privati con contributi del 20% per impianti da 1 a 20 kW di potenza, rientranti nelle tipologie semintegrato e integrato.

ADV
image_pdfimage_print

Sabato 4 ottobre l’Assessorato regionale dell’Industria della Regione Sardegna pubblicherà il “bando fotovoltaico 2008 – persone fisiche e soggetti giuridici privati diversi dalle imprese”. Il bando è dunque rivolto ai privati e prevede l’erogazione di contributi per l’installazione di impianti fotovoltaici di potenza nominale da 1 a 20 kilowatt, rientranti nelle tipologie semintegrato e integrato.

I fondi complessivamente disponibili ammontano a 5 milioni di euro. A partire dal 4 ottobre e fino ad esaurimento delle risorse sarà operativo sul sito della Regione Sardegna il software per la presentazione on-line delle domande di contributo. L’istruttoria delle domande verrà fatta secondo l’ordine cronologico di presentazione on-line. L’utente, dopo la registrazione, potrà accedere alla compilazione e trasmissione dell’apposito modulo elettronico di domanda che dovrà poi essere stampato, sottoscritto, corredato dalla documentazione prevista dal bando e quindi inviato, tramite plico raccomandato, a:
Assessorato Regionale dell’Industria – Servizio Energia
Viale Trento, 69 – 09123 Cagliari

L’aiuto concesso consiste in un contributo in conto capitale nella misura del 20% delle spese ammissibili sostenute per la realizzazione dell’impianto fotovoltaico. Pertanto si potrà usufruire delle tariffe incentivanti previste dal conto energia.

30 settembre 2008

 

 

Potrebbero interessarti
ADV
×