Vivere a zero emissioni

  • 3 Gennaio 2008

CATEGORIE:

Riportiamo l'articolo di Paolo Rumiz "Vivere a zero emissioni" apparso su La Reppublica del 28 dicembre. Un commento di Andrea Seminara di AzzeroCO2 che ha fatto da consulente per l'esperimento del giornalista.

ADV
image_pdfimage_print

Il giornalista de La Repubblica, Paolo Rumiz, ha voluto sperimentare di persona se è possibile ridurre le quantità di CO2 associate alle attività quotidiane partendo da tutto ciò che può essere definito spreco, decidendo così di condurre uno stile di vita all’insegna del risparmio energetico per una settimana.

Il suo esperimento nasce dal desiderio di affrontare una sfida ecologica che agli occhi della società risulta in partenza fallita. Una sfida originale che riesce a far comprendere le contraddizioni del nostro vivere quotidiano e dei meccanismi energeticamente perversi della nostra società. Ma è anche un modo per capire che ognuno può contribuire alla salvaguardia ambientale con i piccoli o grandi gesti e per far sì che una vita a emissioni zero, o quasi, sia il “futuro in cronaca”.

Andrea Seminara (Direttore Marketing AzzeroCO2)

L’articolo in versione pdf è allegato. E’ possibile leggerlo anche dalla versione on line (clicca qui).

Potrebbero interessarti
ADV
×