Master AED

  • 28 Novembre 2006

CATEGORIE:

La Scuola IaD - Università degli Studi di Roma Tor Vergata - ha attivato il  Master "AED: Ambiente, Economia e Diritto" che si servirà delle vie telematiche per formare nuove professionalità nel campo ambientale e sostenibile, con particolare interesse alle fonti rinnovabili.

ADV
image_pdfimage_print
Sono aperte le iscrizioni al Master AED: Ambiente Economia e Diritto di I Livello attivato dalla Scuola IaD – Università degli Studi di Roma Tor Vergata e diretto dalla Prof. Laura Castellucci. Il Master, erogato in modalità teledidattica, ha l’obiettivo di fornire, oltre alle conoscenze integrate ed interdisciplinari di economia e diritto, competenze metodologiche e pratiche per soddisfare la domanda di nuove professionalità legate alla protezione dell’ambiente naturale e allo sviluppo sostenibile.
Specifica attenzione è dedicata ai problemi energetici e in particolare alla transizione dell’attuale modello ad uno caratterizzato dalla differenziazione delle “fonti” che privilegi quelle rinnovabili.
Il master dà gli strumenti interpretativi e le tecniche di valutazione necessari sia a coloro che si affacciano al mondo del lavoro sia ai già occupati che intendono integrare la propria formazione. Tali conoscenze sono evidentemente necessarie nei processi formativi delle nuove generazioni e in quelli decisionali e di implementazione della normativa ambientale.

Scuola IAD, via Orazio Raimondo 18, 00173 Roma
tel. 06/72594881 o 06/72594882 – fax 72679582
e-mail [email protected]
Tutte le informazioni sul sito www.scuolaiad.it

29 novembre 2006

Potrebbero interessarti
ADV
×