Clima, educazione e multimedia

  • 3 Ottobre 2006

CATEGORIE:

The Focus the Nation è un'iniziativa multimediale staunitense sui cambimanti climatici che coinvolge oltre mille soggetti tra scuole, college e università

ADV
image_pdfimage_print

Il “Focus the Nation” rappresenta una nuova iniziativa di educazione ambientale americana sul tema del riscaldamento climatico. L’iniziativa è multimediale e comprende oltre mille università, college e scuole degli Stati Uniti. Come risultato finale, il progetto prevede la convocazione di una giornata nazionale indirizzata alla stabilizzazione del clima nel ventunesimo secolo, ossia lo “Stabilizing the Climate in the 21st Century” day indetto per il 31 gennaio 2008.

Dopo i danni di Katrina ed i record delle temperature del 2006, “Focus the Nation” promuove il dialogo nazionale sul clima e sulle iniziative e misure da intraprendere per ridurre le emissioni dei gas ad effetto serra.

Il progetto è aperto alla partecipazione di studenti, facoltà, e personale delle scuole, anche di livello medio ed inferiore, e prevede l’organizzazione di discussioni, forum, seminari ed iniziative locali i cui risultati saranno presentati ed inclusi nel forum del 31 gennaio 2008. Il progetto prevede anche il coinvolgimento di esperti in materia e di politici locali e non.


Per maggiori informazioni visita il sito: www.focusthenation.org

“Focus the Nation – Stabilizing the Climate in the 21st Century”, Global Warming Educational Initiative Launched, edited by School of Natural Resources, University of Michigan; the Bullitt Foundation; Natural Capitalism, Inc; Tufts University; Oberlin College; the Honorable Claudine Schneider; the Yale School of Forestry and Environmental Studies

LM

22 settembre 2006

Potrebbero interessarti
ADV
×