Per imparare l’idrogeno

  • 12 Luglio 2006

CATEGORIE:

A settembra si svolgerà in Germania un corso di formazione sulle tecnologie di stoccaggio dell'idrogeno. Si tratta di un progetto integrato finanziato nell'ambito del Sesto programma quadro

ADV
image_pdfimage_print

Dal 25 al 29 settembre si svolgerà a Ingolstadt (Germania) un corso di formazione sulle tecnologie di stoccaggio dell’idrogeno.
Il corso interesserà l’intera gamma di tecnologie di stoccaggio dell’idrogeno, tra cui gas compresso, fluido criogenico e materiali solidi, con particolare attenzione per le applicazioni automobilistiche. Lo stoccaggio dell’idrogeno è una tecnologia abilitante fondamentale per l’utilizzo estensivo di H2 quale vettore di energia.

Ai partecipanti sarà offerta una panoramica delle attività di ricerca in corso concernenti le tecnologie di stoccaggio di H2. Il corso prevede sia presentazioni teoriche sia seminari pratici, finalizzati ad approfondire le esperienze e gli approcci dei partecipanti in relazione allo stoccaggio di idrogeno.

L’iniziativa è organizzata dai partner del consorzio StorHy, un progetto integrato finanziato nell’ambito della priorità “Sviluppo sostenibile, cambiamento globale ed ecosistemi” del Sesto programma quadro (6PQ).
http://www.storhy.net/

 

AS

13 giugno 2006

Potrebbero interessarti
ADV
×